CASE COMACCHIO LIDI: vendite nei Lidi Ferraresi e Affitti

Gita con la canoa tra i canneti

Con la canoa si possono raggiungere luoghi splendidi immersi nella natura

Numerosi itinerari in canoa, percorribili da tutti coloro che abbiano una minima capacità di dirigere questa imbarcazione, possono condurre alla scoperta di splendidi luoghi, i soli limiti reali possono essere le condizioni meteorologiche e la lunghezza dei percorsi.

Da Comacchio, è possibile percorrere itinerari all'interno delle valli comunali, che si estendono a sud-est dell'abitato, attraverso un ambiente da sempre votato alla pesca locale, sia itinerante che stazionale, con i caratteristici 'bilancioni".

Da Lido di Volano, una quindicina di chilometri a nord di Comacchio, con imbarco in località Madonnina, è possibile accedere al Delta del Po vero e proprio, con itinerari che portano verso nord, alla contigua foce del Po di Volano: qui si aprono le aree a canneto con stretti e tortuosi canali di comunicazione fra varie "radure" d'acqua, a formare un labirinto nel quale talvolta non è sempre facile districarsi; a nord est si stende il vasto specchio d'acqua di Sacca di Goro, con gli impianti di allevamento dei mitili e delle vongole, a nord ovest si accede, attraverso l'ingresso del taglio della falce, al Boscone della Mesola.

Chi vuole avventurarsi, per conto proprio in altri itinerari, può farlo affidandosi al Canoa Club Comacchio per la preparazione dell'escursione e l'accompagnamento.
Per quanto concerne la canoa-spettacolo, un appuntamento ormai tradizionale è quello del Canoa Cross lungo i canali del centro storico lagunare.