Scoprire la zona dei Lidi Ferraresi
A livello turistico i Lidi Ferraresi sono molto conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, questa area geografica comprende i famosi setti lidi ed è integrate nel parco naturale del Delta. Ogni singolo lido ha una storia tutta particolare da conoscere e da vivere in prima persona, soprattutto durante il periodo estivo la località è entrata in competizione con gli altri luoghi popolari e molto conosciuti.
Negli ultimi anni i Lidi Ferraresi si sono evoluti a tal punto da diventare un riferimento per il turismo balneare italiano. La loro bellezza e la tranquillità che si può vivere in queste zone è unica al mondo, quindi che cosa desiderare di meglio che una vacanza nelle spiagge che propongono attività di qualsiasi tipo?
Guardando indietro nel tempo, i lidi di Ferrara erano conosciuti come meta fissa domenicale per tantissime famiglie della zona. I turisti nel corso degli anni sono aumentati e non sono solo italiani ma anche olandesi e tedeschi e la loro capacità di ritrovarsi in perfetta armonia insieme a noi, ci rende orgogliosi di poter offrire le nostre spiagge anche alle popolazioni straniere.
Ai giorni nostri i lidi ferraresi propongono il tipo di vacanza che si adatta alle vostre esigenze, da quelle per le famiglie numerose in cerca di relax, alle famiglie con un solo bambino, i ragazzi giovani e le coppie di anziani. Le possibilità di svago nei 25 chilometri di costa ferrarese sono completamente a vostra disposizione, ammirare i grandi arenili e i fondali bassissimi dove i bambini potranno giocare senza pericoli.La vita notturna dei lidi di Ferrara è variopinta e anche in questo caso propone ogni genere di intrattenimento, dalle sagre di paese alle discoteche alle bellezze architettoniche come l’Abbazia di Pomposa. Il divertimento regna sovrano, siete pronti a vivere queste emozioni?